Funzionamento e regole del Forum

Gentili Utenti,
benvenuti nel Forum AICI!

Nel seguito troverete una breve descrizione delle caratteristiche del Forum AICI e l’elenco delle regole che permetteranno un corretto utilizzo.

STRUTTURA ED UTILIZZO

1. Accedono al Forum tutti gli associati AICI iscritti al sito che hanno anche fatto richiesta di poter accede al Forum, utilizzando le stesse credenziali e quindi tramite lo stesso log-in.
  2. Nella schermata principale sono elencate le aree tematiche del forum.
  3. Cliccando su un’area tematica, si accede alla pagina in cui sono elencati i relativi sotto argomenti, ovvero i singoli forum.
  4. Cliccando sui singoli forum, si accede all’elenco delle discussioni (topic) che sono già state aperte in quell’ambito.
  5. Ogni discussione/topic ospita al proprio interno l’insieme di messaggi (articoli) attraverso i quali gli utenti hanno inserito un commento in merito al tema proposto dall’autore della discussione. Infatti cliccando sul nome del singolo topic si accede all’elenco di articoli, ovvero le risposte degli utenti che hanno già partecipato.
  6. Se si desidera partecipare ad una discussione (topic), è sufficiente inserire il proprio commento nella sezione “Rispondi a”, che si trova in fondo alla pagina degli articoli, dopo l’ultimo messaggio presente nella discussione. Per rendere il proprio intervento effettivo è necessario cliccare su “Invia”. Prima dell’invio è possibile anche inserire allegati.
  7. Se invece si desidera creare una nuova discussione, è possibile inserire il Titolo e un commento al fondo della pagina del forum a cui si vuole abbinare la discussione.

COME RICEVERE AVVISI ED AGGIORNAMENTI

1. All’interno di ogni forum, è importante “iscriversi” cliccando sul link in alto a sinistra, subito sotto il titolo del forum.
  2. È poi altrettanto consigliabile effettuare la stessa operazione anche all’interno di ogni discussione: in questo caso il link su cui cliccare si trova in alto a destra, all’interno della banda blu.

Tali iscrizioni permettono di rimanere aggiornati in merito agli argomenti di proprio interesse: infatti consentono di essere automaticamente avvisato dal sito, tramite una email, ogni volta che viene aggiunto un nuovo messaggio all’interno delle pagine a cui si è “iscritti”.

MODERATORE

1. Esiste la figura del Moderatore del Forum che può intervenire sugli articoli delle varie discussioni; può quindi modificarli, cancellarli, metterli in evidenza o nello spam. Ma non può applicare alcun filtro: ogni domanda o risposta inserita da un utente abilitato alla sezione “Forum” diventa immediatamente visibile per tutti.
  2. Il Moderatore inoltre ha il compito di verificare il rispetto del regolamento da parte di tutti gli utenti.

NORME GENERALI DI COMPORTAMENTO E CONSIGLI

1. Nel caso si presenti qualsiasi tipo di problema, è necessario rivolgersi all’amministratore del sito (Segreteria AICI belvederesi@external.cnhind.com).
  2. Utilizzare il motore di ricerca del forum prima di aprire una nuova discussione (topic). In questo modo è possibile verificare se la stessa è già presente, evitando in questo modo di creare discussioni ripetitive.
  3. Quando si apre una discussione, si consiglia di utilizzare un titolo che riassuma nel modo migliore possibile il tema affrontato.
  4. All’interno di una stessa discussione, è importante non inserire più articoli/risposte in serie, infatti è preferibile concentrare i propri commenti in unico commento. Questo renderà la lettura della discussione più agevole.
  5. Non ripetere la stessa discussione o la stessa risposta in più sezioni.
  6. È importante evitare articoli fuori tema: non sono infatti consentiti messaggi non inerenti alle tematiche proposte(i cosiddetti “Off-Topic”) o non idonei alle finalità del forum.

Segreteria AICI